Parco della Laguna è l’unica tra le sale ricevimenti di Foggia e provincia sul lago che offre l’atmosfera perfetta per tutti i tipi di ricevimenti ed eventi. La location è caratterizzata da un susseguirsi di elementi spettacolari tra cui spiccano la grande piscina ornamentale e la fontana scenografica con giochi di luci e acqua e il nuovo palco scenografico.

LAGO DI LESINA
LAGO DI LESINA

il matrimonio sul lago di Lesina

a PARCO DELLA LAGUNA

LAGO

Lesina è un piccolo borgo in provincia di Foggia, che conserva le proprie usanze e la propria storia con autenticità. È situata a nord del Parco Nazionale del Gargano, nella cosiddetta regione dei laghi proprio per i due grandi specchi d’acqua di Lesina e Varano. Negli ultimi anni sono state effettuate opere di valorizzazione del lago di Lesina. Infatti il nostro consiglio è quello di concedervi una rilassante e piacevole passeggiata sul lungo lago e godere a pieno della natura che vi circonda, sulla passerella al centro della laguna: è un’esperienza rara, soprattutto al tramonto.

LAGO DI LESINA SPOSI

il lago di lesina

In Puglia, terra di ulivi secolari e mare incontaminato, tra il Tavoliere e il promontorio del Gargano, si trova il lago di Lesina, lungo circa 22 chilometri e largo mediamente 2,4 chilometri. Un suggestivo lago salato, separato dal Mare Adriatico da una striscia sabbiosa e boscosa, conosciuta come Bosco Isola, alla cui formazione hanno contribuito i depositi alluvionali del fiume Fortore. Il lago comunica con il mare tramite le tre foci di Schiapparo, S. Andrea e Acquarotta. È il 9° lago italiano e il secondo dell’Italia meridionale. Nella parte orientale del lago si trova la Riserva naturale Lago di Lesina, un’area naturale protetta statale istituita nel 1981.

LAGO DI LESINA MARE

PARCO nazionale

del gargano

Il Parco Nazionale del Gargano è l’esempio lampante di un luogo dalle bellezze mozzafiato. Questa parte della Puglia è una delle più ricche di habitat differenti e biodiversità. Il motivo risale alla conformazione morfologica dello “sperone d’Italia” e alla sua storia. L’interno di questo sperone è coperto quasi completamente dalla vegetazione della Foresta Umbra che fascia il promontorio con faggi e pini, costituendo il cuore del Parco Nazionale del Gargano. In questa vegetazione, quasi sicuramente la più ricca del sud, si inseriscono Vieste, San Menaio, Peschici, Mattinata e il lago di Lesina.

LAGO DI LESINA MARE

Siamo a tua disposizione